Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1135
COMISO - 01/10/2010
Politica - Comiso: da oggi al tre di ottobre, lungo tutto il viale della Resistenza

Politica e divertimento, c´è la Festa democratica a Comiso

Ospiti politici della manifestazione, saranno Alessandro Bianchi, ex ministro alle infrastrutture, Fausto Raciti segretario nazionale dei Giovani Democratici, e Giuseppe Lupo, segretario regionale del Pd

Al via a Comiso per la festa democratica da oggi al tre di ottobre, lungo tutto il viale della Resistenza. Molte le novità rispetto agli altri anni, ma la più rilevante, è stata la grande partecipazione degli sponsor. Ottanta in tutto. Ma non solo. Rispetto agli altri anni, molti sono stati gli esercizi commerciali che hanno dato in omaggio tanti oggetti utili che saranno usati per il famoso «gioco della pesca».

Tutto ciò che riguarda le gragliate, sarà fornito gratuitamente da diverse macellerie e panifici. Numerosi anche gli stands che ospiteranno degustazioni enogastronimiche, arancine tipiche e cannoli siciliani. In più, il mercatino del libro e delle pulci. Sono previsti anche appuntamenti musicali ogni sera, con gruppi di clara fama come ad esempio i Jazz Lab Ensemble, diciotto musicisti del teatro Bellini di Catania, che si esibiranno a Comiso, come data unica in provincia di Ragusa. Durante le tre serate, è previsto anche uno spazio politico di circa un’ora, durante il quale si affronteranno i vari temi della politica, da quella nazionale a quella locale.

Ospiti politici della manifestazione, saranno Alessandro Bianchi, ex ministro alle infrastrutture, Fausto Raciti segretario nazionale dei Giovani Democratici, e Giuseppe Lupo, segretario regionale del Pd. Interverranno nelle tre serate, anche Pippo Digiacomo deputato regionale Pd, Savo Zago, segretario provinciale del Pd, e Gigi Bellassai, segretario cittadino.