Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 853
CHIARAMONTE GULFI - 28/05/2014
Politica - Mini rimpasto per una nuova organizzazione

Gatto nuovo assessore a Chiaramonte

Il sindaco Fornaro ha ufficializzato le deleghe: Polizia locale, Mercati, Politiche Giovanili, Trasparenza e Semplificazione Foto Corrierediragusa.it

Il Sindaco Vito Fornaro ha presentato il nuovo assessore comunale. Si tratta dell’avvocato Christian Schembari Gatto (alla destra del sindaco Fornaro per chi guarda), 34 anni. Fornaro ha anche ufficializzato le deleghe: Polizia locale, Mercati, Politiche Giovanili, Trasparenza e Semplificazione. Confermato nell’incarico di Vice Sindaco Laura Turcis che si occuperà di Beni Culturali, Pubblica Istruzione, Cultura, Personale e Comunicazione. L’Assessore Salvatore Vargetto è stato delegato a trattare gli affari inerenti le Politiche Sociali, lo Sviluppo economico e Bilancio. Alessandro Cascone, invece, è l’assessore competente in materia di Spettacoli, Sport, Turismo e Randagismo. Il Sindaco, Fornaro ha trattenuto a se le deleghe per i Lavori Pubblici, l’Urbanistica, Manutenzioni e Ambiente.Con la nomina di Christian Schembari Gatto, si ristabilisce così il numero degli assessori comunali, previsto per legge,che per il numero di abitanti del Comune di Chiaramonte Gulfi non possono essere superiori a quattro.

Il nuovo assessore subentra a Luciana Scollo che lo scorso 7 gennaio ricevette il decreto sindacale di revoca. A distanza di quasi cinque mesi è avvenuta la sua sostituzione con Christian Schembari Gatto, che, a differenza di quanto scritto in precedenza, non è politicamente legato a Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale, come precisato dal portavoce provinciale Saverio La Grua.