Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 785
CHIARAMONTE GULFI - 08/04/2012
Politica - E’ corsa a tre

Elezioni, i tre aspiranti sindaco a Chiaramonte Gulfi

In competizione, come già annunciato, anche l’attuale vice Sindaco, Giovanni Nicosia
Foto CorrierediRagusa.it

Con la presentazione ufficiale del candidato della lista civica «Cambiare per Crescere», si è delineato il quadro dei pretendenti alla carica di Sindaco. Il primo a dare alla città notizia della sua candidatura è stato, Salvatore Nicosia, attuale assessore ai Servizi Sociali e allo Sviluppo Economico. Lo ha fatto attraverso un grande manifesto. Con lui il Pd, l’Udc, alcune associazioni ed esponenti della società civile. In competizione, come già annunciato, anche l’attuale vice Sindaco, Giovanni Nicosia.

Quest’ultimo ha sciolto la riserva alcuni giorni fa, dopo aver perfezionato, l’alleanza con il Fli, il Popolo delle Libertà, Mpa e parte del Pid. Anche in questo caso la lista civica vedrà la presenza anche di diversi esponenti della società civile e di alcuni movimenti. Ora a ufficializzare la sua scesa in campo è stato, in un noto locale cittadino, l’ing. Vito Fornaro. L’incontro, alalrgato a tutta la città, si è aperto con alcuni interventi da parte di esponenti politici impegnati nella lista civica «Cambiare per Crescere».

A chiusura della serata il candidato sindaco, che potrà contare sul sostegno de La Destra, Italia dei Valori, Repubblicani ed Api, oltre che su soggetti non collegati ai partiti, ha annunciato che il prossimo 13 aprile presenterà la sua squadra. Per la candidatura dl Vito Fornaro, ingegnere, celibe, si è anche adoperato l’on. Sebastiano Gurrieri che, a quanto pare, ha rinunciato definitivamente a candidarsi alla carica di primo cittadino.

Nella foto da sx Giovanni Nicosia, Vito Fornaro e Salvatore Nicosia


podio
08/04/2012 | 16.19.54
alice

potrebbe essere il podio finale in queste posizioni.....


La Virtù
08/04/2012 | 15.09.37
Risveglio

La Virtù sta in mezzo!