Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 421
ACATE - 08/07/2008
Politica - Acate - Dopo l’assegnazione delle deleghe da parte del sindaco

Acate: nuova giunta al lavoro

Nulla di definitivo per quanto riguarda il vice sindaco Foto Corrierediragusa.it

E’ la prima settimana di lavoro per la nuova giunta di Acate. Il sindaco Giovanni Caruso (nella foto) ha assegnato le deleghe ai cinque assessori. Come si sa, cinque amministratori nuovi di zecca, che non hanno mai ricoperto incarichi amministrativi. Nessun esponente della passata amministrazione, all’insegna di un rinnovamento dell’intera compagine di giunta.

Caruso ha assegnato la delega ai Servizi sociali a Daniela Amarù, esponente dell’Udc, mentre Alice Pepi, laureanda in Giurisprudenza, anch’essa espressione del partito del sindaco, si occuperà di Sviluppo Economico. Due assessori, invece, sono espressione di Alleanza Nazionale: Carmela Salemi si occuperà di Cultura e Pubblica Istruzione, per Andrea Menza l’assegnazione, quasi scontata, di Sport Turismo e Spettacolo. Menza, infatti, da sempre è uno degli organizzatori del Palio di San Vincenzo.

Il quinto assessore, designato in quota Forza Italia è Salvatore Guccione, cui Caruso ha assegnato la delega ai Lavori pubblici, Urbanistica, Ambiente e Servizi Ecologici. Nulla di deciso, ancora, per quanto riguarda l’incarico di vicesindaco. Caruso prenderà ancora qualche giorno, poi farà conoscere la sua decisione.