Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 545
ACATE - 09/01/2008
Politica - Acate - Sarà presentata la candidatura alla carica di sindaco

In primavera si vota:
IdV gioca d´anticipo

Il partito vuole essere ai nastri di partenza prima degli altri Foto Corrierediragusa.it

Italia dei Valori ad Acate gioca d’anticipo. A primavera si vota e il partito dell´ex pm più noto d´Italia Antonio Di Pietro (nella foto) vuole essere ai nastri di partenza con largo anticipo.

«La situazione di stallo in cui versa l’amministrazione Acate- scrive il coordinatore provinciale Giuseppe Di Natale- spinge Idv a presentare una propria candidatura a sindaco». Le mire del coordinatore erano chiare da tempo. E’ molto probabile che sia lo stesso Di Natale a sfidare i candidati degli altri schieramenti.

Che potrebbero essere l’uscente Giovanni Caruso per la Casa delle Libertà, Giuseppe Longo per il Pd e Franco Raffo per l’Mpa. Idv non fa parte dell’Unione, quindi concorre da sola. «Non è più tempo di tergiversare- continua Di Natale- l’amministrazione Caruso ha soltanto collezionato una lunga serie di errori che non hanno portato alcun beneficio alla città. Degrado delle strade, continui disservizi, ufficio postale inefficiente. Abbiamo deciso di concorrere alle prossime elezioni con un nostro candidato».

Che al 99% potrebbe essere lo stesso coordinatore Di Natale, secondo quanto si sussurra nel piccolo comune ragusano. Le dichiarazioni fatte in netto anticipo sugli altri partiti vanno verso questa direzione.