Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 987
ACATE - 11/12/2010
Politica - Acate: risolta la crisi politica nel piccolo comune ipparino

Caruso presenta la giunta, c´è anche "Acate soprattutto"

Entrano nell’amministrazione il commercialista Giovanni Frasca e il neurologo Emanuele Caggia
Foto CorrierediRagusa.it

Nel caos dei rimpasti e degli azzeramenti, non poteva mancare Acate, comune ipparino che annovera da anni amministrazioni di centrodestra. Nel rimpasto si piazza con numeri evidenti il gruppo «Acate soprattutto» che da oggi entra nella maggioranza. Il sindaco Giovanni Caruso (nella foto)ed i rappresentanti del gruppo, hanno trovato l’accordo. Giovanni Frasca, commercialista, ed Emanuele Caggia, neurologo di origine comisana, saranno i due nuovi assessori che affiancheranno il primo cittadino.

A rappresentare il gruppo in giunta c’è già il vicesindaco Giovanni Iacono, mentre all’interno del consiglio comunale il gruppo «Acate soprattutto» è formato da 5 consiglieri: Luca Di Raimondo, Francesco Iacono, Giampippo Busacca, Gianfranco Fidone e il presidente del consesso Giuseppe Leone. Ma tra i promotori del gruppo di «Acate soprattutto» ci sono anche esponenti dell’area Udc, del Partito repubblicano, dell’Mpa e del Pdl.

Lunedi ci sarà la nomina ufficiale da parte del sindaco Giovanni Caruso e per martedì alle 17 presso l’aula consiliare è prevista la presentazione dei neo assessori alla stampa e alla città. «Acate soprattutto» si metterà da subito in moto per risolvere i 7 punti presentati qualche settimana fa per lo sviluppo e il rilancio della città.