Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 483
TRAPANI - 13/02/2008
Editoriale - Il Corriere di Ragusa sta crescedo grazie a voi lettori

Una veste grafica rinnovata
per festeggiare 5 mesi di vita

"Al primo vagito della "creatura" eravamo tutti un po’ timorosi" Foto Corrierediragusa.it

Cinque mesi fa esatti, il 12 settembre del 2007, iniziava la vita di questo giornale on line.Iniziava un percorso nuovo e stimolante per un gruppo di colleghi ( giornalisti, collaboratori, grafici) per proporre una informazione un tantino originale: più schietta, più tempestiva, più moderna, tecnologicamente al passo con i tempi.

Cinque mesi fa, è nata una creatura dopo altrettanti mesi di gestazione, di confronti e di verifiche. Al primo vagito eravamo tutti un po’ timorosi, preoccupati del giudizio del pubblico e dei lettori: Piacerà, non piacerà? Quanti saranno? Ci seguiranno in questa iniziativa editoriale nuova e travolgente?

Dopo cinque mesi la creatura, come è normale, è cresciuta ed è cresciuta anche bene. Anzi! I risultati sono più che positivi e sotto gli occhi di tutti. In tempo reale, senza trucchi e senza inganno, i nostri lettori possono verificare quanti lettori ci stanno leggendo in quel momento, quante pagine sono state viste dall’inizio e quanti accessi ci sono stati. Sono dati inconfutabili gestititi da soggetti terzi che sono certificanti del traffico che ha il giornale.

Basta fare dei piccoli raffronti con qualsiasi altro mezzo di informazione per rendersi conto che i volumi di traffico sulle pagine del «corrierediragusa» sono eccezionali.

Per questo risultato, dopo appena cinque mesi di vita, vogliamo ringraziare innanzitutto tutti i nostri lettori per la loro fedeltà, costanza ed assiduità e vogliamo ringraziare tutti quelli che ogni giorno scoprono il giornale e continuano a consultarlo. Vogliamo ringraziare tutto lo staff redazionale e i tecnici del sito web, preziosi interpreti di tutte le nostre esigenze.

La creatura quindi è cresciuta e cresce bene. Ha nuove esigenze e sempre più energia! Per questo motiva abbiamo pensato di farle il vestitino nuovo e di rinnovarle il guardaroba. I lettori da oggi trovano delle modifiche, delle novità, una nuova veste, più colore, tutti elementi che rendono la visibilità del sito più frizzantina, più accattivante, più nuova.

E’ un primo passo a cinque mesi dall’esordio ed è un passo importante per la vita di questo giornale che ha concluso anche l’iter della sua registrazione e via via si sta completando la redazione e il gruppo di collaboratori.

Abbiamo lanciato, a partire da oggi, un nuovo sondaggio ( Torchi sindaco di Modica alle regionali? Siete d’accordo o no?) che speriamo faccia registrare i lusinghieri risultati del primo, quello sulla viabilità a Modica. Nelle prossime settimane lanceremo altre iniziative con l’intento di rendere sempre più completo il «vostro»giornale, perché vogliamo sempre più migliorarci e migliorare la nostra creatura.

Un ringraziamento và agli inserzionisti della nostra prima pagina perché hanno dimostrato con il loro sostegno di credere nel nostro programma editoriale, perché hanno investito nel nostri prodotto e speriamo che altri seguiranno il loro esempio per aiutarci a confezionare un giornale valido che fa dell’immediatezza il suo punto di forza.