Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 849
RAGUSA - 12/09/2009
Editoriale - Ragusa: il quotidiano ibleo online nasceva il 12 settembre 2007

Corriere di Ragusa .it spegne la sua seconda candelina

Per oltre 5mila persone, la consultazione quotidiana del sito costituisce un’abitudine irrinunciabile

Cari amici,

corrierediragusa.it compie due anni. Comparso ufficialmente sul web quel fatidico 12 settembre 2007, quasi in punta di piedi, il sito è adesso una realtà consolidata nel panorama dell’informazione provinciale iblea. Per oltre 5mila persone, la consultazione quotidiana del sito costituisce un’abitudine irrinunciabile. Questo è difatti il numero dei visitatori unici assoluti, certificato da Google tramite il suo sistema Analytics. Si tratta di utenti del web, che, almeno una volta al giorno, cliccano sul corriere.

Centinaia di loro consultano il sito più volte nell’arco delle 24 ore, facendo salire ad oltre 9mila le visite, con picchi fino a 10mila. Di questo lusinghiero risultato ringraziamo voi lettori, che, con affetto, attenzione, e un pizzico di sana critica, continuate a seguirci. Molti di voi hanno divulgato l’esistenza del sito, tramite l’immancabile passaparola, agli italiani residenti all’estero. Sono difatti circa 400 i contatti giornalieri da Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Spagna, Argentina, solo per citare alcune tra le principali nazioni.

Alcuni di questi lettori ci hanno scritto, ringraziandoci per la finestra che ogni giorno apriamo sulla provincia di Ragusa, consentendo in tal modo anche a coloro che risiedono a migliaia di chilometri di distanza, d’essere sempre aggiornati su quanto accade nella loro terra natìa. Per noi, offrire un servizio del genere, che risulta essere così utile e apprezzato, costituisce fonte d’orgoglio e soddisfazione, spronandoci a lavorare sempre meglio e al massimo delle nostre possibilità.

In due anni tante cose sono cambiate. Alcune fasi evolutive sono subito apparse evidenti ai vostri occhi, come la rivoluzione grafica e le nuove funzionalità del sito, altre un po’ meno. Mi fermo qui, cari lettori. Mi piace pensare che anche voi spegnerete idealmente assieme a noi le due candeline del nostro – vostro corrierediragusa.it. per celebrare l’esistenza di un’informazione indipendente, semplice e diretta. Auspico che vogliate continuare a seguirci per parecchio tempo ancora. Sarebbe il miglior modo per ripagare il mio lavoro, quello della redazione e dell’intero staff.
Corrierediragusa.it cercherà di essere sempre all’altezza delle vostre aspettative di lettori acuti ed esigenti.

Buona lettura.