Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 891
RAGUSA - 12/09/2015
Editoriale - Illustrazione esclusiva di Angelo Ruta per celebrare l’evento

Buon compleanno Corriere di Ragusa!

Nuova grafica e più contenuti Foto Corrierediragusa.it

Otto anni e non sentirli. Era il 12 settembre 2007 quando Corriere di Ragusa ha cominciato ufficialmente la sua avventura online, che prosegue ininterrottamente ancora oggi, con lo spegnimento di ben 8 candeline. Un numero, l’8, che è considerato magico dai cinesi, augurio di prosperità. Tutta roba di cui abbiamo disperatamente bisogno un po’ tutti, in questi tempi di crisi che non risparmiano niente e nessuno, in particolare il mondo dell’editoria. Ecco quindi perchè essere arrivati all’ottavo compleanno è un traguardo importante per Corriere di Ragusa, che festeggiamo anche con la bella illustrazione realizzata per l’occasione dal maestro illustratore modicano Angelo Ruta, che ringraziamo per il gradito regalo. Purtroppo anche Corriere di Ragusa è coinvolto in un settore, quello editoriale, in piena crisi e in continuo mutamento. Il «nostro – vostro» quotidiano online continua a restare, nonostante tutto, un servizio del tutto gratuito per gli utenti. Di conseguenza, coloro che vi lavorano vivono solo di pubblicità, senza contributi pubblici o altro. Ma stiamo resistendo, rinfrancati dai numeri in costante crescita che inducono anche i nostri inserzionisti, merito anche del nostro dinamico ufficio commerciale, ad investire su Corriere di Ragusa, forte di una media di 25 mila visite e 20 mila visitatori unici al giorno, che lo rendono il quotidiano online più letto in assoluto nel territorio ibleo e tra i più seguiti in Sicilia. Tutto questo grazie anche e soprattutto a voi affezionati lettori. Ecco quindi perchè abbiamo deciso, in occasione di questo ottavo compleanno, di apportare alcune piccole novità al sito: una veste grafica più sobria ed elegante, con colori leggeri e «riposanti», e un font più chiaro e leggibile, a cominciare dai titoli e dagli occhielli, fino ad arrivare ai contenuti delle notizie. Tutto questo è stato reso possibile grazie al sapiente tocco del web designer e coordinatore tecnico e grafico Massimiliano Sparacino.

Novità anche per quanto riguarda i contenuti, ora raggruppati in settori ben distinti: le prime nove notizie saranno sempre quelle più fresche ed importanti del momento. Poi ci saranno tutte le altre notizie, e, a seguire, una nuova e ricca sezione sportiva, costantemente aggiornata e contraddistinta dai titoli in verde. La prima metà della colonna grigia di destra è ora dedicata alle notizie di respiro regionale, implementate nella nuova sezione «Sicilia», presentando i principali fatti quotidiani dell’Isola. E poi ancora cultura, costume e tante altre notizie curiose. Non mancheranno le già apprezzate video notizie e altre novità che vi presenteremo nei prossimi mesi. Dunque, buon ottavo compleanno a Corriere di Ragusa e ancora un grazie di cuore ad inserzionisti e lettori.


12/09/2015 | 18.29.49
salvatore

AUGURI!


Bene!
12/09/2015 | 12.23.43
Aurelio

Siete il mio punto di riferimento quotidiano per quanto riguarda l’informazione sul territorio. Vi seguo praticamente sin dalla Vs. nascita e ho sempre apprezzato la puntualità sul pezzo. A volte non sono stato d’accordo su alcune posizioni, ma ho sempre gradito la pacatezza e l’onestà intellettuale con cui sono state espresse. Ottimo lavoro anche quello sulla grafica. Anche qui ho notato la voglia di migliorarsi senza inutilmente strafare. L’aspetto del sito, anche se non stravolto, è notevolmente migliorato. Bene. Bravi.