Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 975
RAGUSA - 12/09/2012
Editoriale - Oggi la testata online spegne 5 candeline

Corriere di Ragusa .it festeggia 5 anni di vita online

Un traguardo soddisfacente, sul quale nessuno di noi avrebbe mai scommesso quel lontano 12 settembre 2007
Foto CorrierediRagusa.it

Oggi Corriere di Ragusa .it festeggia 5 anni di vita online. E lo fa in gran forma. Un traguardo soddisfacente, sul quale nessuno di noi avrebbe mai scommesso quel lontano 12 settembre 2007, quando varammo questa testata online quasi per gioco. Ci siamo ancora, e non è poco, perché in 5 anni, su internet, succedono tante di quelle cose da farli apparire quasi come 5 secoli. La rete muta, si evolve, rinasce.

E noi ci dobbiamo giocoforza adeguare. Corriere è cambiato in questi anni, nella forma e nella sostanza. Evoluzioni che hanno incontrato l’approvazione di voi lettori, il cui numero è cresciuto in maniera esponenziale. Dallo sparuto migliaio del primo anno, adesso siete quasi in 15mila che ci seguite ogni giorno. Quello che non è (quasi) mutato, è lo staff redazionale e tecnico, che ogni giorno lavora per offrivi un prodotto all’altezza delle aspettative. Gratis. E qui dobbiamo ringraziare (con piacere) gli inserzionisti che credono nel Corriere e vi investono nonostante la crisi. E’ anche grazie a loro se possiamo offrivi ogni giorno il Corriere in maniera gratuita.

Ma i numeri di questa testata online lasciano ben sperare per il prossimo futuro. Dai dati di Google Ad Planner risultiamo al decimo posto (ad agosto) tra i siti più letti in Sicilia. Una classifica guidata da un colosso editoriale come Repubblica Palermo .it, e scusate se è poco. E allora spegniamo fiduciosi e felici queste cinque candeline di un viaggio, che, si auspica, possa essere ancora molto lungo. Festeggiamo con questa illustrazione realizzata per l’occasione dalla nostra brava e bella Rosa Cerruto, che sta godendo di una visibilità sempre maggiore in ambito internazionale (vive e lavora in Olanda) non solo come apprezzato architetto, ma anche e soprattutto come talentuosa illustratrice. Ancora grazie a tutti e buon compleanno, Corriere!


Augurissimi
12/09/2012 | 12.20.36
Angelo Savarino

Augurissimi e grazie per il prezioso servizio che ci rendete!
Continuate così!!!
Vostro assiduo e fedele lettore.