Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1244
RAGUSA - 12/06/2011
Editoriale - E’ adesso possibile per i lettori commentare le notizie che leggono direttamente sul sito

I commenti sul Corriere di Ragusa .it in tempo reale

Il sito diventa quindi interattivo, come voi lettori ci avevate più volte invocato di fare

Un passo importante per il Corriere di Ragusa .it: la possibilità di commentare le notizie pubblicate in tempo reale. Il sito diventa quindi interattivo, come voi lettori ci avevate più volte invocato di fare. Proprio quando il nostro – vostro Corriere si appresta a chiudere il quarto anno di vita (a settembre), inseriamo la tanto attesa opzione dei commenti, certi che saprete farne buon uso.

Perchè abbiamo atteso così tanto prima di compiere questo passo? Perchè ci credevamo poco, nei commenti. Anche adesso, in verità, permane un pizzico di scetticismo. Toccherà a voi dimostrarci che abbiamo visto giusto. Mi rivolgo in particolare a quei lettori, che, a più riprese, ci chiedevano di poter commentare, nel bene e nel male, le notizie che leggevano, a volte «rimproverandoci» per non aver assecondato questa richiesta, sull’onda dei grandi siti d’informazione nazionali, che già da tempo offrivano questa possibilità. Adesso ci siamo allineati, spinti anche dalla continua evoluzione di internet 2.0.

Commentare la notizia è facile e veloce: basta cliccare sul pulsante "scrivi" della barra grigia in fondo alla notizia e seguire le brevi istruzioni. Pochi secondi dopo il commento sarà visibile sul sito.

Il commento alle notizie si aggiunge ad una presenza sempre più massiccia di Corriere di Ragusa .it su Facebook, con oltre 4 mila 500 fan del gruppo. Il Corriere, inoltre, da qualche settimana «cinguetta» su Twitter. Insomma, se i social network spopolano, Corriere di Ragusa .it si adegua, nel segno dell’interattività. Buona lettura.


ottima idea
15/06/2011 | 16.35.04
luca

Avere un giornale online senza i commenti era un grosso limite perchè proprio i commenti sono il vero punto di forza di internet: da oggi il vostro giornale è più grande.


Finalmente
13/06/2011 | 17.42.43
Francesco

Comprendo il vostro scetticismo, ma sono sicuro che gli articoli ne guadagneranno soltanto.

Buon lavoro a tutta la redazione.


13/06/2011 | 12.51.42
camelot

Ottima iniziativa!!!
Sicuramente riscuoterà un buon successo.