Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 569
RAGUSA - 12/09/2010
Editoriale - Ragusa: terza candelina per il nostro - vostro sito d’informazione

Corriere di Ragusa .it compie 3 anni, ma ne dimostra di più!

Alcune piccole novità sono state introdotte per rendere il sito ancora più elegante, ma soprattutto facile da leggere e d’immediata consultazione
Foto CorrierediRagusa.it

La storia del Corriere di Ragusa .it è ancora breve, ma piuttosto intensa. Tre anni dopo il primo "vagito" sul web ci siamo ancora, e più decisi che mai a restarci. Supportati e incoraggiati dall´attenzione quotidiana di un vastissimo numero di visitatori che ci legge da tutte le parti del mondo. Un particolare grazie va ai lettori Europei e d’oltre Oceano, che hanno nel Corriere il legame naturale con la loro terra d’origine.

Era l’estate del 2007 quando «germogliò» l’idea di fondare un giornale on-line che offrisse l’informazione in tempo reale sulla provincia di Ragusa. Un mio progetto e quello di altri amici che, settimana dopo settimana, culminò nella «nascita» in rete del «Corriere di Ragusa .it». Dodici settembre 2007, non un giorno a caso, ma volutamente il giorno dopo il triste anniversario della tragedia dell’11 settembre 2001 a New York, il sito venne ufficialmente inserito on line. Un giorno che per gli Stati Uniti e per il resto del mondo, voleva e vuole simboleggiare la rinascita dopo l’abbattimento delle torri gemelle di Manhattan.

Da allora, grazie a voi lettori, il nostro – vostro «Corriere» è diventato una realtà consolidata, una piacevole abitudine comune a migliaia di affezionati visitatori. Per questo vi ringraziamo di cuore. E il modo migliore per non deludervi è offrire un prodotto sempre più accattivante e aderente alla realtà e ai fatti che quotidianamente accadono in provincia e dintorni.

Ecco perché, in coincidenza con l’ideale «spegnimento» della terza candelina del «Corriere», il nostro web designer Massimiliano Sparacino ha apportato qualche leggera modifica all’aspetto grafico, che, forse, risulterà impercettibile ai lettori meno attenti. Avrete già notato il maggiore spazio inserito tra una notizia e l’altra, per rendere la home page più ordinata e di immediata consultazione. In questa ottica, anche la colonna a destra del vostro schermo è stata evidenziata con un leggero colore grigio, per «dividerla» dal corpo centrale della prima pagina.

Il carattere del testo è stato migliorato, per rendere più agevole e scorrevole la lettura delle notizie. Una sorta di «refresh» leggero, assolutamente non invasivo, per non rischiare di stravolgere una formula che, mese dopo mese, si è rivelata essere vincente, in quanto gradita da voi lettori.

Auspico, anche a nome della redazione e dello staff di collaboratori, che questi piccoli aggiustamenti possano risultare di vostro gradimento. Da parte nostra che giorno dopo giorno contribuiamo con passione e professionalità a «confezionare» il «Corriere di Ragusa .it», ci sarà sempre il massimo impegno per offrirvi un prodotto quanto più possibile all’altezza delle vostre aspettative di esigenti lettori.

E’ anche merito vostro, che ci seguite sempre più numerosi, giorno dopo giorno, se persino «Il sole 24 ore» e Rai 3, nella trasmissione del mattino «Buongiorno Sicilia», hanno parlato di noi. Una bella gratificazione per una «creatura» di appena 3 anni! Festeggiamo insieme, allora, con questa illustrazione della nostra impareggiabile Rosa Cerruto. Buona lettura, grazie per la fiducia e al prossimo anniversario.