Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 21 Novembre 2017 - Aggiornato alle 22:45 - Lettori online 595
VITTORIA - 25/09/2017
Economia - Numeri molto positivi per il Salone del Gusto Siciliano

MEDinFOOD: un gran successo a Vittoria

Soddisfatti il sindaco Moscato ed il presidente della Vittoria Mercati Di Blasi Foto Corrierediragusa.it

E´ calato il sipario sulla prima edizione di MEDinFOOD con un lusinghiero successo: il Salone del Gusto Siciliano ed i numeri per la settoriale sono difatti molto positivi. Oltre 50 espositori ad animare l’area espositiva del Padiglione B ed oltre quindici cooking show che hanno esaltato il gusto del paniere ibleo. Prima linea per il fresco ipparino, per le conserve ed i trasformati; alta esaltazione per il mondo del vino, dell’olio, del cioccolato modicano, del caffè e della panificazione. Una edizione che ha lasciato all’Ente organizzatore, la Vittoria Mercati, tanti spunti positivi dai quali ripartire e soprattutto la soddisfazione degli espositori che hanno scelto di scommettere su MEDinFOOD, così come ha avuto modo di confermare in chiusura il primo cittadino Giovanni Moscato.

«Siamo contenti – esordisce il primo cittadino – per aver avuto la capacità di scommettere sul nostro territorio che ha risposto in maniera oltremodo positiva. Ringrazio tutte le aziende che sono state presenti all’interno di MEDinFOOD e che invito a programmare insieme a noi la seconda edizione della quale a giorni comunicheremo la data. Il nostro è un territorio laborioso che trasuda orgoglio e sacrificio, lo stesso che gli consente quotidianamente di assurgere a ruolo di indiscusso protagonista. Adesso – precisa Moscato – bisogna continuare a lavorare con ancora più determinazione. La prima edizione di MEDinFOOD è già alle spalle e la seconda proprio lì dinanzi a noi. Ancora una volta saremo chiamati a stupire».

Stessa linea per il Presidente della Vittoria Mercati, Giombattista Di Blasi. «Il mio personale plauso alla squadra che in questa tre giorni non ha lesinato sforzi per giungere all’obiettivo. Straordinaria la presenza della Fic e della Nic che ringrazio nella persona del Presidente Pozzulo. E’ stato un binomio funzionale che molto probabilmente riproporremo e che proveremo ad affinare e migliorare. Abbiamo posato la prima pietra sulla quale va costruito un progetto solido che adesso sarà chiamato a far parlare del territorio siciliano da qui ai prossimi anni. Ringrazio - conclude Di Blasi - i partners istituzionali e privati che ci sono stati vicini. MEDinFOOD guarda al futuro e tutti insieme, consapevoli della forza che potrà avere questa rassegna non faremo un passo indietro rispetto al grande impegno che siamo certi sarà necessario mettere a disposizione per continuare a crescere».