Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 718
VITTORIA - 17/11/2014
Economia - In archivio la 48ma edizione

Emaia di successo nonostante la crisi e le critiche

Il sindaco stronca tutte le polemiche e dice che è stata "Un’altra edizione estremamente positiva" Foto Corrierediragusa.it

La 48ma Emaia novembrina 2014 ha chiuso i battenti. Il sindaco stronca tutte le polemiche e dice che è stata «un´altra edizione estremamente positiva, con presenze assolutamente generose di pubblico e di partecipanti, tanto da stravolgere anche, a quanto pare, i piani dell´azienda Emaia per quanto riguarda il ticket d´ingresso, rendendo difficile anche la possibilità di realizzarlo per il grande flusso di pubblico». L’ultimo giorno, infatti, domenica, il ticket è stato abolito, anche per non fare differenze con la fiera di San Martino. Il cui ingresso era gratuito.

«Oltre all´alto numero di visitatori, per cui va fatto un plauso all´Emaia, alla sua organizzazione ed alla gestione della fiera – ha dichiarato il sindaco – ho anche avuto notizia di un´eventuale serrata, che si sarebbe svolta sabato pomeriggio, da parte di alcuni espositori che, invece, si lamentavano e si dolevano proprio per l´istituzione del ticket. Se così dovesse essere, saremmo di fronte ad una cosa di assoluta gravità, per cui invito il Cda dell´Emaia ed il suo direttore a chiarire tale vicenda, denunciare, qualora si siano verificati, eventuali episodi di pressione indebita e, soprattutto, individuati coloro i quali hanno tentato di far fallire l´edizione della fiera durante il sabato, esercitare tutte le azioni legate al contratto e, comunque, considerare, per il futuro, tali espositori, ospiti indesiderati della Fiera Emaia».