Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1038
SCICLI - 08/08/2012
Economia - Con la prestigiosa collaborazione del Movimento Culturale Vitaliano Brancati

Estate a Scicli con Confcommercio e giunta

Gli eventi sono strategicamente calendarizzati dal 9 al 19 agosto dalle 22 in poi Foto Corrierediragusa.it

Presentate le iniziative promosse dalla Confcommercio di Scicli con l´amministrazione comunale e con la prestigiosa collaborazione del Movimento Culturale Vitaliano Brancati (il Gruppo di Scicli, Il Giornale di Scicli, Caffè letterario etc.)

Gli eventi sono strategicamente calendarizzati dal 9 al 19 agosto dalle 22 in poi - periodo in cui il centro storico di Scicli vede la presenza di migliaia di visitatori.

A presentare gli eventi è il Presidente della Confcommercio di Scicli Daniele Russino: "In un momento di grave crisi economica come quella attuale abbiamo cercato di elaborare un proposta che senza l´aiuto di contributi pubblici potesse dare ampia visibilità alla città di scicli e ai suoi negozi creando un offerta di eventi valida per intrattenere i numerosi turisti presenti a Scicli.

Nello specifico - prosegue Russino abbiamo fissato un calendario di aperture notturne fino alle 24 nei giorni che vanno dal 9 fino al 19 agosto. Sempre il 9 sera come serata inaugurale avremo la "Notte delle Stelle Ascendenti" con il lancio di corpi luminosi a partire dalle 23,00 dal colle di San Matteo e dal convento della Croce.

Come fiore all´occhiello dell´estate 2012 abbiamo il connubbio con il Movimento Culturale Vitaliano Brancati in qualità di co-organizzatore della seconda edizione della mostra itinerante "Scicli Arte in Vetrina" nella quale - conclude Russino - le vetrine dei negozi del centro storico avranno il privilegio di ospitare le opere degli artisti del Gruppo di Scicli (Guccione, Sarnari, Polizzi, Alvarez, Candiano, Puglisi, Paolino)". La mostra sarà aperta a tutti e sarà possibile visitarla anche di notte, grazie appunto alle aperture straordinarie fino a mezzanotte.

Nella foto da sx Giovanni Bracchini, il sindaco Franco Susino, il presidente Confcommercio Scicli Daniele Russino e l´assessore alla cultura Vincenzo Iurato