Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 665
RAGUSA - 25/09/2009
Economia - Ragusa: in contrada Nunziata da oggi a domenica prossimi

Fiera agricola mediterranea, agricoltura al top

Tra gli ospiti d’eccezione il presidente della regione Lombardo e l’assessore regionale Cimino. Per Pippo Tumino, presidente della Camcom, sarà un’occasione per risollevare il comparto
Foto CorrierediRagusa.it

Ci saranno anche ospiti eccellenti come il presidente della regione Raffaele Lombardo e l’assessore regionale all’agricoltura Michele Cimino alla 35ma edizione della «Fiera agricola mediterranea». L’evento si svolgerà in contrada Nunziata da oggi a domenica prossimi.

La «Fiera agricola mediterranea» si propone come il volano della ripresa di un comparto, quello agricolo, in evidente difficoltà, per tracciarne le linee guida, le prospettive e, in generale, il futuro immediato, dopo le difficoltà di questi ultimi anni. Ne è convinto il presidente della camera di commercio Giuseppe Tumino (nella foto), secondo cui dalla tre giorni nasceranno idee e progetti da concretizzare subito per fornire una spinta vitale al comparto agricolo.

Sono in programma tavoli tecnici, incontri e dibattiti, segno tangibile dell’attenzione che le istituzioni, a tutti i livelli, intendono riservare ad un settore che vuole tornare ad essere il protagonista del «miracolo» del Sud-Est italiano.