Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 813
RAGUSA - 12/05/2009
Economia - Ragusa: visita istituzionale del primo cittadino del capoluogo lombardo

Letizia Moratti a Ragusa per il protocollo Expo 2015

Firmato a palazzo dell’Aquila il documento con il sindaco Nello Dipasquale per la partecipazione del comune capoluogo alla manifestazione
Foto CorrierediRagusa.it

"Una collaborazione tra il comune di Milano e quello di Ragusa che sarà avviata con Expo 2015".Queste le parole del sindaco del capoluogo lombardo Letizia Moratti (nella foto con il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale), a Ragusa per la firma del protocollo d´intesa.

Quella del primo cittadino di Milano è stata una visita istituzionale che si tradurrà in opportunità di crescita per Ragusa e il resto della provincia, proprio a cominciare dalla manifestazione in programma a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e alla quale parteciperà anche il comune di Ragusa.

Una circostanza sancita martedì scorso con la sottoscrizione a palazzo dell’Aquila del protocollo d’intesa con l’amministrazione comunale, che godrà di un trattamento privilegiato nell´ambito della rassegna universale.

Grazie a tale accordo, il comune di Ragusa potrà promuovere all’Expo 2015 il proprio territorio ed il patrimonio storico, culturale, artistico, turistico ed economico. "Ragusa e il resto del territorio ibleo - ha proseguito la Moratti - fanno parte del patrimonio dell´umanità dell´Unesco e merita una valorizzazione adeguata. Expo 2015, che sarà fondamentale in tal senso, promuoverà anche la vostra facoltà in scienze tropicali, una delle poche presenti in ambito nazionale".

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Nello Dipasquale, secondo cui "questa costituirà un´opportunità di sviluppo per l´intero territorio, soprattutto dal punto di vista economico e da quello turistico, con un immenso ritorno per la provincia iblea dal punto di vista dell´occupazione e dell´immagine".

Anche se mancano ancora ben 6 anni ad Expo 2015 Milano, Ragusa sta già scaldando i motori, per fare in modo di trarre il maggior vantaggio possibile da questa iniziativa, senza deludere le aspettative.

SOTTO LA FOTO CON LETIZIA MORATTI E IL SINDACO DI RAGUSA NELLO DIPASQUALE. CLICCATECI SOPRA PER INGRANDIRLA

Letizia Moratti con Nello Dipasquale e, sullo sfondo, il presidente del consiglio Titì La Rosa