Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 873
RAGUSA - 22/04/2009
Economia - Ragusa: il bando scade a fine maggio

Ragusa: "incubatore d´impresa" per i giovani imprenditori

E’ stato istituito dal Comune di Ragusa presso il Centro risorse per lo sviluppo sostenibile

Il bando scade a fine maggio e dà a tre nuove aziende l’opportunità di essere assistite da un «Incubatore d’impresa» istituito dal Comune di Ragusa presso il Centro risorse per lo sviluppo sostenibile. «Il progetto è rivolto alle imprese giovani, in fase di insediamento – ha spiegato il vice sindaco Giovanni Cosentini in un incontro con la stampa –, le aziende già avviate possono continuare a usufruire regolarmente degli altri servizi erogati dal Centro risorse senza partecipare a bandi specifici».

Lo scopo dell’«Incubatore d’impresa» è quindi quello di ospitare e sostenere lo sviluppo imprenditoriale attraverso la fornitura di servizi logistici e di consulenza specialistica alle piccole e medie imprese del territorio in fase di pre-avvio o start-up. «Il bando permetterà di selezionare nuove iniziative imprenditoriali o di lavoro autonomo – ha sottolineato il consigliere comunale Filippo Angelica (Ragusa popolare) – offrendo un contributo notevole a tutti coloro che intendono sviluppare progetti innovativi».

Il servizio offre supporti logistici (utilizzo di personal computer con connessione internet, fax, stampanti, scanner, fotocopiatrici), consulenze (in merito alla gestione societaria, alla gestione delle risorse umane, alla legislazione in materia di sicurezza sul lavoro) e corsi formativi (comunicazione, marketing sociale). «Ma soprattutto – ha detto Filippo Angelica – rappresenta per tanti giovani del territorio un ottimo trampolino di lancio verso il mercato del lavoro». Per maggiori informazioni consultare il sito internet del Comune di Ragusa (www.comune.ragusa.it).