Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 952
RAGUSA - 08/07/2015
Economia - Improvvisa doccia fredda sulla vicenda

Non ci sono soldi per i cantieri di lavoro

Bisognerà attendere il riaccreditamento delle somme da parte dello Stato a favore della Regione che, a sua volta, li trasferirà ai comuni Foto Corrierediragusa.it

Tanto rumore per nulla. Erano stati annunciati come un toccasana per molti giovani e tanti disoccupati ma gli interessati, circa 200, dovranno farsene una ragione. Non ci sono soldi per avviare i cantiere di lavoro che la Regione doveva finanziare. Vanno così in fumo i fondi annunciati e "saltano" tutte le opere messe in cantiere. Tanti saluti dunque a chi era inserito in posizione utile in graduatoria per essere assunto, seppur temporaneamente, e aveva messo in conto un sostegno per il proprio reddito. Non se ne farà nulla dei 18 cantieri che erano stati finanziati con 580 mila euro. Questi cantieri erano stati già rimodulati perchè palazzo S. Domenico ne aveva presentati i origine 30, poi ridotti, per mancanza di fondi a 18. Questi dovevano servire a opere di manutenzione straordinaria nelle scuole, alle manutenzioni negli edifici pubblici e di scerbatura nelle strade.

Niente da fare perchè bisognerà attendere il riaccreditamento delle somme da parte dello Stato a favore della Regione che, a sua volta, li trasferirà ai comuni.