Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1252
RAGUSA - 14/09/2014
Economia - Interpretazione più duttile dell’art. 48 delle norme di attuazione del Prg

Concessioni edilizie in verde agricolo a Ragusa

Per le aree a verde agricolo dove non c’è il vincolo del piano non sarà invece necessario il titolo professionale Foto Corrierediragusa.it

Un´interpretazione più duttile dell´art. 48 delle norme di attuazione del Piano regolatore permetterà di rilasciare nuove concessioni edilizie in zone classificate come verde agricolo. In attesa che venga adottato il Piano paesaggistico l´amministrazione vuole dare così risposte alle tante domande per interventi in zone di verde agricolo da tempo protocollate e mai evase anche se ciò non significherà l´abbandono della filosofia del "consumo zero del territorio". La norma di indirizzo prevede infatti che si possano costruire abitazioni a diretto servizio dell´attività professionale, dunque edifici legati alla terra da coltivare o attività imprenditoriali sempre nell´ambito del mondo agricolo.

Per le aree a verde agricolo dove non c´è il vincolo del piano non sarà invece necessario il titolo professionale. La delibera di giunta dovrà ora tramutata in atto con le specifiche direttive al dirigente del settore urbanistica che potrà poi procedere di conseguenza.