Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 670
RAGUSA - 26/08/2012
Economia - Ancora un appuntamento per il progetto promosso dall’Amministrazione comunale

Pucci - show per "Io bevo sicuro" a Marina di Ragusa

Venerdì 31 incontro-dibattito con il comico Baz, alle ore 19 in piazza Duca degli Abruzzi

Cabarettista, monologhista, ma anche animatore delle notti milanesi, Andrea Baccan, in arte Pucci, ha regalato quasi due ore di divertentissimo show all´interno del progetto "Io bevo sicuro" voluto dall´Amministrazione comunale, e in particolare dal sindaco Nello Dipasquale e dall´assessore comunale ai Servizi Sociali, Francesco Barone, per lanciare una campagna di sensibilizzazione verso i giovani contro l´abuso di alcool.

La presenza di Pucci, a costo zero per il Comune (è stata un´azienda privata a sponsorizzare lo show) ha segnato un´altra significativa tappa del progetto che continua a trovare ottimi riscontri tra le giovani generazioni. L´occasione per potersi divertire ma anche per parlare di temi seri e importanti. Come si è fatto ieri sera con la presenza del cabarettista direttamente da "Colorado Cafè". Pucci ha iniziato la sua carriera nel 1993 come vincitore della trasmissione "La sai l´ultima" su Canale 5.

Poi tanto teatro e altre attività fino ad approdare a "Quelli che il calcio", a "Buona domenica" e di recente, appunto, a "Colorado Cafè" con i suoi divertentissimi monologhi, proposti anche in piazza a Marina di Ragusa per una allegra serata estiva. Il progetto "Io bevo sicuro" ha fatto ancora una volta centro trovando l´interesse dei giovani e in generale delle famiglie e offrendo la possibilità di acquisire maggiori informazioni, tramite dei questionari redatti in collaborazione con il Sert, per avviare un´indagine conoscitiva che permetta di conoscere l´uso dell´alcool tra i giovani.

Tra i prossimi appuntamenti del progetto "Io bevo sicuro" c´è quello in programma il 31 agosto con un incontro-dibattito con il comico Baz, alle ore 19 in piazza Duca degli Abruzzi. Baz terrà la stessa sera al Castello di Donnafugata uno spettacolo a pagamento.