Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:15 - Lettori online 960
RAGUSA - 26/10/2011
Economia - La disamina dell’assessore al bilancio e alla programmazione

Oltre 4 milioni di euro di tagli nel 2012 per Ragusa

Tagli che creeranno non poche difficoltà alla gestione della macchina politico amministrativa Foto Corrierediragusa.it

Ammontano a ben 4 milioni di euro i tagli previsti nel 2012 per il Comune di Ragusa. Tagli che creeranno non poche difficoltà alla gestione della macchina politico amministrativa.

Un’analisi della situazione economico-finanziaria dell’Ente la fa l’Assessore al bilancio e programmazione Maria Teresa Tumino (foto) che dichiara: «A questi tagli previsti, che ammontano a circa 4 milioni di euro, si aggiungeranno quelli derivanti dalla media della spesa corrente ai fini del rispetto del Patto di Stabilità. Si prevedono quindi nella manovra dei tagli non solo alla spesa corrente ma anche a quella che riguarda gli investimenti.

Questa politica economica del Governo alquanto scellerata costringerà l’Amministrazione Comunale ad apportare tagli rilevanti sui servizi che sono da considerare obbligatori per legge ed adottare sostanziosi ritocchi alle entrate locali. Ciò è il risultato del totale abbandono dello Stato che ha scaricato sugli enti locali ed in particolare sui comuni il peso delle spese indispensabili i cui costi ricadranno inevitabilmente sui cittadini».