Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 1078
POZZALLO - 26/07/2013
Economia - Al via le sessioni di reclutamento della compagnia crocieristica più graande del mondo

Cercate lavoro su navi da crociera? C´è!

La compagnia, che ha 23 navi all’attivo, e altre due in costruzione nei cantieri di Monfalcone, conta in media ogni anno dai 160 ai 200 nuovi inserimenti Foto Corrierediragusa.it

Buone notizie per chi desidera lavorare a bordo delle più grandi navi da crociera. Grazie al lavoro relazionale svolto dalle società Studio Demar e Gemaf di Pozzallo, nella persona del direttore dei corsi Giuseppe Giurdanella, la Carnival Cruise Line, società della Carnival Corporation (nella foto una nave con i colori della compagnia), ha scelto per le sessioni di reclutamento del personale la città di Pozzallo. I colloqui si effettueranno presso la sede della società Studio Demar, in via Largo Vespri Siciliani 66, dal 29 luglio al 10 agosto.

I profili ricercati sono vari: capitani, aspiranti e allievi di Lungo Corso, capitani, aspiranti e allievi di Macchina, periti elettronici ed elettrotecnici, periti tecnici più altre figure professionali che interessano la compagnia di navigazione. Il contratto offerto è di livello europeo ed è comprensivo di contributi pensionistici.

La compagnia, che ha 23 navi all’attivo, e altre due in costruzione nei cantieri di Monfalcone, conta in media ogni anno dai 160 ai 200 nuovi inserimenti. Tra le figure più ricercate ci sono quelle in divisa. Fondamentale, ma non obbligatoria, la conoscenza della lingua inglese.

Si prevede, secondo alcune stime effettuate dal gruppo Demar, l´arrivo a Pozzallo, per queste sessioni, di oltre 500 persone provenienti da tutto il sud Italia. E molti saranno i pozzallesi che hanno già chiesto un appuntamento per i colloqui. Pozzallo si conferma, in questo modo, città sempre più vocata alla ricerca di personale per le grandi navi.

Per poter lavorare come imbarcato è necessario, comunque, conseguire il libretto di navigazione ed iscriversi all´ufficio del lavoro come gente di mare. Si dovranno passare due prove fisiche una di voga e una di nuoto. Passate queste prove verrà fornita la matricola e un foglio provvisorio che verrà sostituito dal libretto di navigazione al primo imbarco.

La Carnival Cruise è una compagnia americana, fondata a Miami nel 1972 ed è oggi, grazie ad una serie di acquisizioni di altre compagnie come la Cunard, la P&O e la Princess è la maggiore compagnia crocieristica al mondo. Ha infatti una flotta di 23 navi, detiene il 31 per cento del mercato crocieristico trasportando tre milioni e mezzo di passeggeri l´anno.