Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1308
POZZALLO - 10/12/2012
Economia - Iniziative contro la crisi

Parte ufficialmente da Pozzallo la "Vetrina Mediterranea"

Il consorzio nasce con lo scopo di organizzare e gestire le attività promozionali dell’intero comparto commerciale di Pozzallo Foto Corrierediragusa.it

Con l´apertura di un capitolo di bilancio da parte dell´amministrazione comunale, parte ufficialmente l´avventura di «Vetrina Mediterranea». Il consorzio nasce con lo scopo di organizzare e gestire le attività promozionali dell’intero comparto commerciale di Pozzallo. Fra le altre cose, il consorzio si occuperà di progettare e realizzare iniziative di animazione territoriale, anche in coordinamento con altre realtà locali, per sostenere le aperture dei negozi, progettare e realizzare sistemi di fidelizzazione della clientela stabili (fidelity card) o atti a sostenere commercialmente particolari momenti dell’anno (con relativi concorsi a premi), gestire il sito internet del Centro Commerciale Naturale contenente tutte le informazioni sulle attività economiche esistenti, oltre ad una loro vetrina virtuale, le iniziative in atto, le attrazioni culturali e artistiche dell´area, gli orari e le domeniche di apertura, realizzare la campagna pubblicitaria mirata al lancio del Centro Commerciale Naturale.

Ieri, dopo la ratifica avvenuta a palazzo La Pira, è stato il promotore dell´iniziativa, Gianluca Manenti, a spiegare quello che accadrà nei prossimi mesi. "A Pozzallo – dice Manenti – già nel 2007 dovevamo iniziare col programmare una azione mirata per lo sviluppo commerciale delle attività commerciali. Una serie di coincidenze che non sto qui a spiegare, fecero sì che il progetto venisse rimandato di qualche anno. Mi verrebbe da dire «meglio tardi che mai». Adesso, col capitolo di bilancio aperto dal Comune, praticamente a costo zero, e la volontà dei protagonisti che si spenderanno per questa causa, metteremo in campo la nostra determinazione per promuovere tutto quello che è commercio, a Pozzallo. Il capitolo di bilancio è la strategia per arrivare ad eventuali contributi, finanziamenti di europei, regionali, statali, eccetera".

Soddisfatti sia il sindaco Luigi Ammatuna sia l´assessore comunale al Turismo, Marco Sudano. "Ben vengano – hanno detto i due – queste iniziative a supporto delle categorie di commercio. Per la città di Pozzallo, il 2013 dovrà essere obbligatoriamente l´anno della svolta per il turismo e il commercio".