Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 350
MODICA - 12/03/2010
Economia - Modica: il nuovo centro commerciale di contrada Michelica aprirà a Pasqua 2011

Al teatro Garibaldi presentata La Fortezza

La Sercom Spa invita i commercianti del comprensorio modicano a partecipare Foto Corrierediragusa.it

Cinquanta milioni di investimento ed un’occupazione diretta per 400 persone, oltre l’indotto. Sono questi i numeri salienti per il territorio che comporterà la realizzazione del centro commerciale La Fortezza.

Il complesso nasce in contrada Michelica proprio di fronte alla zona artigianale ed i lavori sono stati avviati già da qualche settimana. «Contiamo di inaugurare il complesso a Pasqua del prossimo anno se il tempo ci aiuta e non frena i lavori –dice il presidente della Sercom, Rosario Russo, che è il gruppo imprenditoriale calabrese che ha promosso l’investimento. La Fortezza è stata presentata al teatro Garibaldi alle autorità, agli imprenditori, alle forze politiche e culturali della città. Rosario Russo ha snocciolato numeri si assoluto interesse; il centro commerciale nasce infatti su un’area totale di 68mila metri quadrati di cui 15 mila destinati esclusivamente alla vendita.

Gli esercizi commerciali al suo interno saranno 75 ed il cuore sarà lo store della Carrefour che si sviluppa da solo su cinque mila 500metri quadrati. All’interno sorgeranno sette punti di ristorazione ed il complesso potrà accogliere mille 700 macchine di cui la metà ospitate in un parcheggio interno.

Il progetto, a cura di Marco Giampà, utilizza materiali naturali come legno, acciaio e vetro; Andrea Barbaro e Anna Paltrinieri sono invece i responsabili del marketing. Secondo gli studi della Sercom i residenti nel territorio a venti minuti di macchina dalla Fortezza sono 197 mila e ben 30 mila a mezzora di distanza oraria a conferma del ruolo baricentrico della città dal punto di vista commerciale.

(Nella foto: da sin. Giampà, Buscema, Paltrinieri)