Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1182
MODICA - 24/07/2012
Economia - Grossi traguardi per l’azienda modicana

Avimecc e l´intera filiera avicola interna crescono

Ultimo traguardo di crescita in ordine di tempo l’imminente accreditamento del laboratorio di microbiologia interno all’azienda e l’ iscrizione dello stesso all’»elenco regionale per i laboratori di prova» Foto Corrierediragusa.it

Avimecc e l’intera filiera avicola dell´azienda crescono ogni giorno di più per garantire ai consumatori un prodotto sempre eccellente. Ultimo traguardo di crescita in ordine di tempo l’imminente accreditamento del laboratorio di microbiologia interno all’azienda e l’ iscrizione dello stesso all’»elenco regionale per i laboratori di prova».

Si tratta di un pregevolissimo risultato che qualifica innanzitutto l’azienda, la quale ha fortemente voluto dotarsi di una struttura in grado di monitorare costantemente la qualità delle carni prodotte, ma rappresenta soprattutto un momento di soddisfazione anche per l’intero territorio provinciale poichè il laboratorio di analisi, immediatamente dopo l’accreditamento, sarà aperto anche a fruitori esterni, arricchendo la attuale offerta delle analisi microbiologiche e o chimiche su acque e prodotti alimentari .

Il risultato che l’azienda a giorni si appresta a raggiungere è la sintesi di una chiara volontà dell’amministratore delegato di Avimecc , Michele Leocata, che in relazione alla crescita esponenziale di Avimecc in termini di strutture logistiche e produzione di carni, e la sempre più pressante concorrenza sul mercato, ha sempre puntato su altissimi standard qualitativi dei prodotti come punto di forza indiscutibile; E’ per tale ragione che è stato da sempre fondamentale impiegare dei professionisti nel settore del controllo microbiologico. Un prodotto alimentare può infatti definirsi salubre solo quando non possiede contaminazioni di patogeni particolarmente aggressivi per l’uomo! Il laboratorio di microbiologia di Avimecc ha il delicato compito di accertare che non siano presenti cariche microbiche pericolose per la salute del consumatore finale.

La crescita del Laboratorio Analisi , nel contesto di tale necessità e strategia aziendale è stata contestuale a quella del marchio Avimecc.

La struttura è dotata di personale altamente qualificato che lavora al suo interno con assiduità giornaliera per assicurare gli standard qualitativi necessari ad un prodotto di un altissimo livello qualitativo, quale è quello di Avimecc .

Oggi il Laboratorio è composto dal Direttore Tecnico Peppe Podimani, e 2 altri analisti (Roberto e Valeria), che si occupano di effettuare controlli su tutta la filiera: dai pulcini agli allevamenti, mangimificio compreso, fino al processo di lavorazione/macellazione del pollo e ai prodotti finiti. Le analisi sono condotte anche sulle acque di processo, acque di depurazione, farine animali.