Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1225
MODICA - 03/05/2011
Economia - Modica: dalla concessionaria fanno sapere che al momento non si chiude

Modica: Wolkswagen Belluardo ridimensiona crisi azienda

Le trattative con un gruppo per la possibile cessione sono a buon punto

La probabile cessione della concessionaria Wolkswagen e le rispettive sedi di Ragusa e Modica dalla famiglia Belluardo ad un altro gruppo non presuppone necessariamente il licenziamento del personale. E’ quanto fanno sapere dal gruppo, alla luce della perdita di 20 posti di lavoro paventata dal segretario della camera del lavoro Nicola Colombo.

Dalla famiglia Belluardo lasciano intendere che ci sono trattative in corso, peraltro già arrivate a buon punto, con un altro gruppo di settore pronto ad acquisire la concessionaria e le due sedi, assorbendo almeno parte del personale. Non c’è nulla di certo, ma si punta comunque a tutelare i posti di lavoro. Si farà ricorso alla cassa integrazione, prima ancora del licenziamento, nel caso si rendesse assolutamente necessaria una riduzione del personale.

Nel frattempo, ci tiene a precisare la famiglia Belluardo, le due concessionarie di Ragusa e Modica della Wolkswagen continuano a restare regolarmente aperte. Anche i sindacati continuano a monitorare la situazione.