Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 956
COMISO - 09/04/2009
Economia - Comiso: la somma è stata stanziata dal ministero dei Trasporti

Comiso: 7 milioni di euro per l´aeroporto "Magliocco"

Il sindaco Alfano: "Dobbiamo adesso accelerare i tempi per la progettazione"

Sette milioni di euro cash per l´aeroporto di Comiso. La somma, già nella disponibilità dell´amministrazione comunale, è stata stanziata dal ministero dei Trasporti. Serviranno all´ampliamento del piazzale sosta aeromobili, alla realizzazione del deposito carburanti e delle opere di sistemazione viabilità perimetrale esterna dei canali di gronda per imbrigliare le acque piovane di due torrenti nella zona di Chiaramonte.

"Stante la disponibilità della somma - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Alfano - dobbiamo adesso accelerare i tempi per la progettazione. A Comiso il cantiere è ancora aperto. Questa circostanza - conclude il sindaco - ci potrebbe consentire di non procedere ad una nuova gara, ma di operare più velocemente, come prosecuzione delle opere in corso e del cantiere ancora aperto".

Le opere saranno attuate dalle società di gestione dei singoli aeroporti che si impegnano a realizzarle nei tempi previsti dalla regolamentazione di riferimento per le diverse fonti finanziarie e si impegnano anche a garantire la disponibilità della propria quota di finanziamento.


Aeroporto di Catania, l’Ascom informa: pubblicato il bando per l´iscrizione albo fornitori

La sezione comunale dell’Ascom di Ragusa, presieduta da Cesare Sorbo, informa gli associati che la Sac ha pubblicato un bando per l’iscrizione all’albo di fornitori di beni e servizi con riferimento all’aeroporto di Catania. Le eventuali richieste devono essere presentate entro il 14 aprile prossimo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.aeroporto.catania.it.

L’albo dei fornitori di Sac Spa è articolato in due sezioni: sezione 1 «Fornitura di beni», sezione 2 «Fornitura di servizi». Ciascuna sezione è suddivisa in categorie merceologiche e sottocategorie. Le categorie merceologiche per le quali l’impresa potrà chiedere l’iscrizione devono essere coerenti con l’oggetto sociale e non potranno, comunque, essere superiori a quattro. L’albo dei fornitori di Sac Spa verrà aggiornato a seguito della valutazione delle domande di iscrizione presentate dalle imprese interessate secondo le modalità previste dall’avviso.