Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 975
COMISO - 28/08/2013
Economia - Il Ciampino-Comiso va a gonfie vele

Bilancio dignitoso per aeroporto Comiso

Bene Ryan Air ma per quanto riguarda le altre compagnie si registra invece il silenzio e tutto sembra essersi impantanato Foto Corrierediragusa.it

L´aeroporto fa i primi conti e guarda al prossimo futuro. Il Ciampino-Comiso va a gonfie vele visto che nelle ultime tre settimane grazie al collegamento con Roma ed al volo settimanale da per Parigi di Transavia arrivi e partenze hanno toccato quota 6mila 500 passeggeri. Il volo Ryan Air fa registrare quasi sempre il tutto esaurito e la soddisfazione di Soaco è evidente. I prezzi sono appetibili, almeno per chi prenota in tempo, mentre si alzano notevolmente man mano si avvicina la data di partenza. E´ la politica adottata da tutte le compagnie e dalle low cost in particolare ma è indubbio che la tratta aperta dalla compagnia irlandese funziona. Ora si guarda ai primi due collegamenti europei con Charleroi (Bruxelles) e Stansted (Londra) di metà settembre. Ryan Air sta riflettendo sull´apertura di nuove tratte ed i numeri registrati potrebbero indurre la compagnia ad incrementare i voli verso altre basi Ryan Air come Bergamo in Italia e Beauvais (Parigi).

Per quanto riguarda le altre compagnie si registra invece il silenzio e tutto sembra essersi impantanato. Non si sono più visti quelli di Tunis Air che avevano mostrato interesse e meno che mai la Turkish Airlines. Air One non ha dato risposte sull´apertura del collegamento con Milano Malpensa che ad un certo punto sembrava fatto. Il presidente di Soaco, Rosario Dibennardo ssi rende conto che ci vuole un impegno maggiore per il marketing soprattutto per attivare il volo su Milano: "La prossima seduta del Cda di Soaco avrà come tema il marketing. La nostra priorità è il volo per Milano. Cercheremo altre soluzioni da affiancare a quella di Air One per non restare con le mani in mano. Sappiamo che dobbiamo incrementare i voli per sfruttare tutte le potenzialità dello scalo ed a questo ci dedicheremo".