Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1549
RAGUSA - 17/03/2015
Cultura - Passeggiata gastronomico-culturale in programma a Ibla

Alla riscoperta del "Cibo degli dei" domenica a Ragusa

Un evento davvero invitante (è il caso di scriverlo), da non perdere, per vivere un’esperienza rilassante e godere del trionfo dei sensi Foto Corrierediragusa.it

"Il cibo degli iblei" buono come quello degli dei è l´evocativo titolo della passeggiata gastronomico-culturale in programma a Ragusa Ibla domenica prossima. Nella splendida cornice del paesaggio ibleo ci si potrà recare alla riscoperta delle erbe spontanee e delle meraviglie che la nostra natura ci offre. Un abbraccio tra passato e presente, storia e arte in cucina. Una passeggiata all’insegna del vivere sano e del gusto di soddisfare il palato. Il professore Cosentini sarà guida d´eccezione in questa passeggiata e, grazie alla sua professionalità, farà «assaporare» meglio i doni della natura e i collegamenti con le nostre origini storiche e culturali. Francesca Poidomani, Ambasciatore e Questore di Ragusa dell’Accademia Italiana della Gastronomia Storica parlerà degli usi e degli abbinamenti degli aromi e delle erbette selvatiche in cucina, grazie anche ad una dimostrazione culinaria di un piatto di sua invenzione e a un pranzo a tema studiato su misura.

Un evento davvero invitante (è il caso di scriverlo), da non perdere, per vivere un’esperienza rilassante e godere del trionfo dei sensi.