Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 557
RAGUSA - 19/08/2012
Cultura - Il videoclip della settimana scelto da Corriere di Ragusa .it

VIDEOCLIP: Tiromancino, Amore impossibile

Il video prodotto per "Amore impossibile" è stato realizzato come omaggio al film del 1968 Diabolik di Mario Bava Foto Corrierediragusa.it

Amore impossibile è una canzone dei Tiromancino pubblicato come primo singolo dell´album Illusioni parallele del 2004. Il video prodotto per "Amore impossibile" è stato realizzato come omaggio al film del 1968 Diabolik di Mario Bava. Regista del video è infatti Lamberto Bava, figlio proprio di Mario.

Protagonisti del videoclip sono l´attore americano Daniel McVicar (noto per aver recitato nella soap "Beautiful") nei panni di Diabolik, la bella attrice italiana Claudia Gerini (fidanzata di Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino, che compare alla fine del videoclip) nei panni di Eva Kant e John Phillip Law, che aveva recitato la parte di Diabolik nel film di Mario Bava tratto dal fumetto delle Giussani. Comunque nel videoclip fa la parte di una guardia giurata, neutralizzata con il cloroformio da Diabolik stesso.

Proprio del fumetto Diabolik si festeggia il cinquantennale di vita editoriale. Era difatti il 1962 quando il primo eroe nero italiano, Diabolik per l´appunto, nacque dalla penna delle sorelle Angela e Luciana Giussani. Sarebbe stato un grosso successo. Un successo che dura ancora oggi.