Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 1056
MODICA - 11/06/2010
Cultura - Progetto laico di cultura biblica

L´importanza di leggere e capire la Bibbia

Riflessione sulla cultura biblica, interpretare i cambiamenti della nostra società, i valori della vita, l’evoluzione spirituale dell’uomo contemporaneo. Foto Corrierediragusa.it

«Leggere e capire la Bibbia» è il nuovo progetto editoriale di Antonio Caruso (nella foto) che a partire dalla prossima settimana sarà ospitato dal corrierediragusa.it. Antonio Caruso, già ospite del corrieredi Ragusa.it con un precedente progetto di cultura laica, intende offrire ai nostri lettori, praticanti e non, religiosi e laici, un momento di riflessione sulla cultura biblica attraverso la quale interpretare i cambiamenti della nostra società, i valori della vita, l’evoluzione spirituale dell’uomo contemporaneo.

«Oggi c’è un forte bisogno di spiritualità –dice il curatore della rubrica- Questa può essere ispirata dalla conoscenza del testo biblico interpretato non in modo strettamente didattico ma aperto e dialogato".

«Leggere e capire la Bibbia» sarà dunque un appuntamento settimanale, con contributi elaborati da Antonio Caruso che fungerà anche da coordinatore del dibattito con e tra i lettori. Questa seconda edizione di «Leggere e capire la Bibbia» infatti si arricchisce di un forum cui potranno partecipare i lettori con il loro contributo, i loro commenti, i loro punti di vista. Il forum sarà dunque un dibattito interculturale ed interreligioso on line che partendo dalla Bibbia potrà allargarsi ad altre tematiche.