Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 857
MODICA - 19/12/2009
Cultura - Modica: in esposizione nei locali della fondazione Grimaldi

La mostra "Mani" dell´artista Guido Cicero

Per scoprire un linguaggio che tocca un mondo variegato, che parla di lavoro, di amore, creatività, religiosità, di emozioni e tenerezza Foto Corrierediragusa.it

Sarà inaugurata domenica 20 dicembre alle 18 nei locali della Fondazione Giovan Pietro Grimaldi di c.so Umberto a Modica la mostra fotografica dell’artista modicano, Guido Cicero, dal titolo «Mani».

La vena artistica di Guido Cicero sin da ragazzo, prima per la musica, poi per la pittura ed infine per la fotografia lo porta a scoprire e conoscere una realtà diversa da quella tipicamente vissuta dai bambini della sua età avvicinandosi sempre più alla fotografia, fino a quando nel 1965, frequentando lo studio del fotografo Giuseppe Carbonaro vuole perfezionare la sua passione.

Il suo amore e la sua passione per la foto ci danno la possibilità di ammirare sotto una luce diversa la tanto amata Modica. E’ il caso di ricordare la mostra sulle bellezze nascoste della città della Contea o quella su volti di personaggi famosi e meno famosi.

La mostra fotografica bianco e nero «Mani», che sarà appunto inaugurata domenica, intende, attraverso la mano, scoprire un linguaggio che tocca un mondo variegato, che parla di lavoro, di amore, creatività, religiosità, di emozioni e tenerezza. Vuole essere una proposta utile per i giovani che li porta a conoscere un mondo lontano ma presente ai nostri giorni.

La mostra potrà essere visitata fino al 6 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.