Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1392
MODICA - 28/12/2010
Cultura - Modica: l’evento giunto alla sua terza edizione

Premio di poesia Quasimodo "La terra impareggiabile"

Organizzato dall’associazione Polis del caffé letterario Quasimodo Foto Corrierediragusa.it

Ritorna il premio di poesia Quasimodo «La terra impareggiabile», organizzato dall’associazione Polis del caffé letterario Quasimodo. Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa è riservata agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori della Provincia.

Domenico Pisana (nella foto), presidente del caffé letterario, precisa che «Il premio si prefigge innanzitutto di suscitare nei giovani un approccio poetico alle loro città in tutte le varie articolazioni paesaggistiche, barocche, enogastronomiche, folkloristiche, monumentali, artistiche e religiose, mediante la produzione di testi poetici sia in lingua che in dialetto». L’evento è patrocinato dal Provveditorato agli studi, dalla Presidenza della Provincia, dagli assessorati alla cultura dei comuni di Ragusa, Modica, Ispica e Pozzallo.

La data di scadenza per la partecipazione è il 28 febbraio 2011. Il regolamento prevede, per i primi dieci finalisti di ogni sezione, premi in denaro, medaglie, quadri di autori locali e targhe personalizzate, nonché libri e diplomi in pergamena. Previsto anche un premio speciale alla solidarietà per componimenti tematici.