Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1156
MODICA - 19/10/2010
Cultura - Modica: presentato il nuovo cartellone

Al via la stagione 2010-11 del teatro "Garibaldi"

Dal teatro alla musica, passando per le compagnie locali, con un occhio privilegiato alle scuole

Al via la stagione 2010-2011 del teatro "Garibaldi". Il cartellone spazia dal teatro alla musica e dà spazio alle compagnie locali, con un occhio privilegiato alle scuole.

In tutto saranno 40 spettacoli in un arco di tempo che va da novembre a maggio. La stagione costerà 200 mila euro e sarà tutta finanziata da sponsor privati e con i proventi del botteghino. In cartellone nomi importanti del teatro: Mariano Rigillo nel «Burbero benefico» di Goldoni; Massimo Dapporto nell´«Appartamento» di Billy Wilder; Corrado Tedeschi e Deborah Caprioglio in «Spirito Allegro»; Amanda Sandrelli ed Edy Angelillo in «Non c´è tempo, amore».

Quanto alla musica, il jazz farà la parte del leone con il «Terence blanchard quintet» il 22 novembre; «Seamus blake band»; «Kenny werner quartet e Paolo Fresu.
La sezione «Teatro aperto», di cui è responsabile Enzo Ruta, porta in scena invece le proposte di alcuni autori, registi ed attori locali, che si rivolgono innanzitutto al mondo della scuola e al pubblico dei giovani.