Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:19 - Lettori online 1583
VITTORIA - 18/06/2010
Cronache - Vittoria: il colpo alla filiale della Banca agricola

Rapina in banca a Scoglitti, proseguono le indagini

Un soggetto con volto parzialmente travisato e armato di taglierino è entrato nella banca e ha asportato circa 13mila euro

La rapina del solito ignoto. A Scoglitti, nella tarda mattinata di ieri, ai danni dell’agenzia della Banca agricola popolare sita in piazza Cavour della frazione marinara. Un soggetto con volto parzialmente travisato e armato di taglierino è entrato nella banca e ha asportato circa 13mila euro. Un’azione da manuale compiuta da solo ma con l’ausilio di due complici con i quali il malvivente si sarebbe allontanano a piedi dopo il colpo.

Senza fare rumore o creare allarme sociale, il bandito s’è fatto consegnare i soldi contenenti nella cassa e con la stessa naturalezza con cui era entrato è uscito per andare a raggiungere i complici che l’avrebbero trasportato lontano a bordo di una vettura. Sul luogo della rapina sono intervenuti volanti della Polizia e gazzelle dei Carabiniri.

Sono stati istituiti posti di blocco, ma del rapinatore e dei complici nessuna traccia. Saranno le successive indagini a dare qualche elemento utile al fine di individuare i malviventi. Sorprende, piuttosto, come sia un gioco da ragazzi compiere rapine con un semplice taglierino sempre negli stessi istituti di credito già oggetto di scorribande malavitose da tantissimi anni.