Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 717
VITTORIA - 10/06/2010
Cronache - Vittoria: sotto osservazione 74 box

Box irregolari al mercato di Fanello? La Finanza acquisisce materiale

La Procura ha inteso, in definitiva, acquisire la documentazione relativa alle concessioni per verificare le modalità, i tempi e i comportamenti dei vari soggetti responsabili nell’intero procedimento Foto Corrierediragusa.it

La Guardia di Finanza è tornata nel mercato ortofrutticolo di Fanello (nella foto). Su delega del procuratore della Repubblica di Ragusa Carmelo Petralia, le fiamme gialle stanno procedendo all’acquisizione di documenti relativi alle concessioni amministrative di ogni singolo box, e di tutti gli atti richiesti e occorrenti per il rilascio delle stesse concessioni relative ai 74 box presenti all’interno del mercato ortofrutticolo di Vittoria. Non si può escludere, al momento, l´esistenza di condotte penalmente censurabili da ricollegarsi alle modalità di rilascio delle concessioni nonché alle modalità di volturazione e cessione a qualunque titolo delle stesse.

Ed è per la verifica delle ipotesi investigative, tese alla ricostruzione dei vari passaggi amministrativi attraverso cui si perviene alla concessione di un box all’interno del Mercato di Contrada Fanello, che la Guardia di Finanza sta svolgendo attività specifiche alla Direzione Mercati del Comune di Vittoria.

La Procura ha inteso, in definitiva, acquisire la documentazione relativa alle concessioni per verificare le modalità, i tempi e i comportamenti dei vari soggetti responsabili nell’intero procedimento autorizzativo. Gli atti prelevati riguardano, in sintesi, le concessioni, le deliberazioni della Giunta Municipale e le Determinazioni del Dirigente.