Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 567
VITTORIA - 05/04/2010
Cronache - Vittoria: ancora sangue nel giorno della Pasquetta

Vittoria: romeno di 38 anni morto a Pasquetta in uno scontro auto - scooter

Lo scontro fra uno scooter Kymco 150 guidato da Sebastian Balint, 38 anni, e una Ford Focus condotta da un’infermiera del reparto Ostetricia che rientrava ad Acate per fine turno di lavoro Foto Corrierediragusa.it

Non si sono ancora celebrati i funerali di Simone Gurrieri, il vittoriese deceduto sulla Ragsa-Modica il giorno di Pasqua, che un altro incidente mortale si verifica nel giorno della Pasquetta. Un cittadino romeno di 38 anni, Sebastian Balint, è deceduto intorno alle 20,30 a seguito del violento scontro verificatosi fra lo scooter Kymco 150 a bordo del quale viaggiava l’uomo e una Ford Focus condotta da una donna di Acate, M.E. in servizio presso l’ospedale di Vittoria reparto Ostetricia. La donna è rimasta illesa.

Il sinistro s’è verificato sulla Vittoria – Comiso, la cosiddetta strada dei comisani, proprio all’altezza di contrada Montecalvo. Sulla dinamica stanno lavorando i Vigili urbani di Vittoria. L’uomo non aveva addosso documenti, per cui è risultato piuttosto difficile, fino a tarda notte, risalire alla sua identità al fine di rintracciare amici o parenti residenti a Vittoria.

Subito dopo i soccorsi, il romeno è stato trasportato in ospedale ma lì è morto per le complicazioni sopravvenute proprio mentre i medici stavano eseguendo la tac per verificare la gravità delle ferite.

Il magistrato di turno Monica Monego ha disposto il sequestro dei mezzi incidentati e al più presto si dovrà pronunciare se fare eseguire l’autopsia sul corpo della vittima oppure no.

E’ questa la quarta vittima in 7 giorni causata da incidenti stradali. La domenica delle Palme Maria Pollara, sulla 115 altezza di contrada Bruscè, poche ore dopo il marito Giacomo Di Martino si è suicidato per il dolore, la domenica di Pasqua Simone Gurrieri (i cui funerali saranno celebrati oggi nella chiesa del Santissimo Rosario, la stessa dove sono stati celebrati quelli dei coniugi Di Martino-Pollara), l’ultimo, in ordine di tempo, il romeno di 38 anni. Una Pasqua così tragica a Vittoria non si ricordava da tempo.