Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1329
VITTORIA - 31/03/2010
Cronache - Vittoria: nelle maglie delle fiamme gialle un’azienda ortofrutticola

Imprenditore denunciato per evasione di 6 milioni di euro

Le anomalie sono saltate fuori dai controlli incrociati effettuati dai finanzieri attraverso l’analisi dei dati contenuti nelle numerose banche dati accessibili alle Fiamme gialle

Quasi sei milioni di euro di reddito non dichiarato al fisco e ben 50mila euro di Iva non versata. E’ quanto accertato dal comando provinciale della Guardia di finanza, che ha scoperto un maxi evasore totale, l’ennesimo saltato fuori in questi mesi di controlli fitti in provincia di Ragusa. Si tratta di un imprenditore agricolo di Vittoria titolare di un’azienda operante nel settore ortofrutticolo. A carico dell´uomo d´affari è scattata la denuncia.

Il positivo esito di questa brillante operazione arriva a distanza di poco tempo dalla verifica fiscale che aveva permesso il recupero a tassazione di oltre un milione di euro. Anche in questo ultimo caso di maxi evasione pari addirittura a poco meno di sei milioni di euro, si tratta di un imprenditore di Vittoria.

Le anomalie sono saltate fuori dai controlli incrociati effettuati dai finanzieri attraverso l’analisi dei dati contenuti nelle numerose banche dati accessibili alle Fiamme gialle, che hanno quindi avviato una verifica fiscale. L’Agenzia delle Entrate, cui è stato inviato il relativo verbale, provvederà quindi a contestare quanto dovuto all’ imprenditore, che sarà di conseguenza chiamato al pagamento delle imposte pregresse, maggiorate delle relative sanzioni.