Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 961
VITTORIA - 07/03/2010
Cronache - Vittoria: episodio di violenza a margine della gara di Rosolini

Aggredito a fine gara il d. g. del Vittoria Claudio La Mattina

Un dirigente aretuseo gli si è avvicinato e lo ha colpito con un pugno al naso. Poi altri calci e pugni fino all’intervento di Cassia, dei giocatori e dei dirigenti del Vittoria. Il d.g.: «Chiederò l’autorizzazione a querelare gli aggressori»
Foto CorrierediRagusa.it

Increscioso episodio a fine partita di Rosolini-Vittoria, vinta dalla squadra vittoriese per 3-1. Il direttore generale Claudio La Mattina (nella foto) è stato aggredito da alcuni responsabili del team rosolinese. Prima un pugno al volto, poi calci e altri pugni fino a quando i giocatori e i dirigenti del Vittoria non sono intervenuti per sedare gli animi e mettere al riparo il dirigente.

Claudio La Mattina appena rientrato a Vittoria s’è recato all´ospedale «Guzzardi» per farsi visitare, dove gli è stata riscontrata una sospetta frattura al setto nasale. Nelle prossime ore sarà sottoposto ad una radiografia per accertare l’entità del danno e la prognosi.

Il direttore generale ha già ricevuto parecchie attestazioni di solidarietà. Raggiunto telefonicamente, ha dichiarato: «Ho visto chi mi ha sferrato il primo pugno e tutto quello che è successo dopo, chiederò l’autorizzazione alla Lega per querelare gli aggressori e denunciare il pestaggio. Quello che è successo è di una gravità inaudita che merita essere stigmatizzato e denunciato alle autorità competenti».