Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 687
VITTORIA - 06/03/2010
Cronache - Vittoria: i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare fino all’alba

Magazzino in fiamme, un vigile del fuoco intossicato

Bruciato un grosso capannone adibito alla produzione di cassette per l’agricoltura. Rivocerato in ospedale il caposquadra, ma per fortuna sta bene

Un inferno di fuoco domato in 12 ore dopo un intenso lavoro da parte dei Vigili del fuoco di Vittoria, Modica e Ragusa. Le fiamme hanno distrutto un grosso magazzino di circa 700 metri quadri adibito alla produzione di cassette per l’agricoltura di proprietà dell´imprenditore A.S. Le fiamme hanno danneggiato anche un altro magazzino adiacente. Un vigile del fuoco, il caposquadra Giorgio Saillant, s´è sentito male a causa del fumo respirato ed è stato trasportato in ospedale per difficoltà respiratorie. Per fortuna nulla di grave. I danni ammontano a svariate centinaia di migliaia di euro.

Il rogo s´è sviluppato in via Cultrone, di fronte alla cooperativa Rinascita, una strada parallela allo stradale Alcerito, a due passi dal mercato dei fiori. L’incendio, di probabile origine dolosa, è stato appiccato poco dopo l’una di notte. I vigili del fuoco hanno finito di lavorare solo 12 ore dopo.

Gli inquirenti del Commissariato sono al lavoro per accertare le cause. Regolamento di conti per uno screzio o una richiesta di pizzo? Sarà il titolare del magazzino distrutto dal fuoco a riferire agli investigatori la pista giusta.