Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 805
VITTORIA - 02/03/2010
Cronache - Vittoria: automobilista picchia agente di Polizia municipale in piazza del Popolo

Botte al vigile per una multa. Arrestato Giuseppe Brullo

L’episodio s’è verificato verso mezzogiorno. L’uomo ha mollato una ginocchiata al basso ventre del vigile e poi lo ha colpito con calci e pugni mandandolo in ospedale. Tutto per una multa

Pesta un vigile urbano che lo aveva multato in piazza del Popolo a Vittoria, arrestato Giuseppe Brullo, 55 anni, volto noto alle forze dell’ordine. La vicenda ha dell’incredibile e denuncia il grado di ferocia sociale che vive la città di Vittoria.

L’uomo ha avvicinato il vigile Daniel Di Martino comisano che fa servizio a Vittoria, e anziché discutere e contestare civilmente la sanzione da poco subita per l’infrazione commessa, ha mollato una ginocchiata al basso ventre che ha steso a terra dolorante il pubblico ufficiale. Dopo ha continuato con calci e pugni fino a quando l’ira s’è placata.

Il fatto è successo intorno alle 12, un’ora dopo Giuseppe Brullo è stato condotto in Commissariato per le foto segnaletiche di rito e dichiarato in arresto per aggressione, oltraggio e lesioni personali a pubblico ufficiale. Il vigile è stato trasportato in ospedale per essere visitato al pronto soccorso. Ha rimediato contusioni e lesioni varie e dichiarato guaribile in una decina di giorni.

Il sindaco Giuseppe Nicosia e l´assessore alla Polizia municipale Piero La Terra hanno stigmatizzato l´episodio, ritenuto gravissimo, hanno espresso solidarietà al vigile aggredito e al comando di Polizia municipale e si sono recati in ospedale a far visita alla vittima dell´incescioso fatto.