Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 885
VITTORIA - 27/02/2010
Cronache - Vittoria: controlli contro la panificazione abusiva

Vittoria: i Nas sequestrano 5 quintali di pane e attrezzi vari

Forni a legno nei garage accanto alle automobili in violazione delle più elementari norme igieniche e di sicurezza. Due denunce

Pane di casa appena sfornato. Gusto ottimo, ma retrogusto amaro. Lo hanno assaggiato i Carabinieri dei Nas che hanno denunciato due panificatori che facevano il pane nel garage accanto alle automobili e un altro che panificava senza la prescritta autorizzazione.

Nel corso dei controlli, i Nas hanno sequestrano ben 5 quintali tra pane e attrezzature varie per la panificazione per un valore complessivo di 50 mila euro. Due dei responsabili delle attività di panificazione sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per avere detenuto prodotti in cattivo stato di conservazione.

I controlli non sono finiti, comunica il tenente colonnello Ernesto Di Gregorio, perché il fenomeno dell’abusivismo della panificazione effettuata senza il minimo rispetto delle condizioni igienico –sanitarie è vecchio e sempre più diffuso, nonostante le denunce alla Procura della Repubblica.