Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 748
VITTORIA - 20/12/2009
Cronache - Vittoria: furto nella chiesetta Madonna di Portosalvo in piazza Cavour

Ladri in chiesa a Scoglitti rubano 600 euro

Anche i luoghi sacri presi di mira. Sono entrati da una porta laterale. Dopo altri tentativi di furto alla scuola «Sciascia» in un chiosco della frazione. Non si arresta l’ondata di furti in città e nella frazione
Foto CorrierediRagusa.it

L’ondata di furti non si arresta. E’ da qualche mese che ladri in libera circolazione terrorizzano la popolazione dell’intera provincia. A Vittoria si contano a decine i furti e i tentativi di furti in appartamenti. Ora anche a Scoglitti è stato preso di mira un luogo sacro. La chiesetta Madonna di Portosalvo, sita in piazza Cavour, è stata rovistata da malviventi nella notte fra venerdì e sabato.

In assenza del parroco Foti, ignoti hanno forzato una porta laterale e si sono introdotti nell’ufficio della sacrestia riuscendo a rubare 600 euro, probabilmente gli oboli dei fedeli e altro. Nella stessa notte fra venerdì e sabato, tentativi di scasso sono stati registrati all’Istituto comprensivo «Sciascia» e in un chiosco della frazione. Sugli episodi accaduti stanno indagando i Carabinieri di Scoglitti.