Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 729
VITTORIA - 16/12/2009
Cronache - Vittoria: un minorenne prima vittima dei petardi natalizi

Scoppia un petardo, ragazzo in prognosi riservata

Secondo il racconto del padre alla Polizia, il giovane aveva infilato un paio di petardi dentro un tubo di plastica. La deflagrazione ha provocato il ferimento allo sterno. Il giovane è stato trasferito all’ospedale di Catania

Prima vittima dei petardi natalizi a Vittoria. E’ un ragazzo di 14 anni che si trova ricoverato in prognosi riservata a Catania per lo scoppio di un petardo. E’ successo a Vittoria in un’abitazione di contrada Gerbia. La deflagrazione del petardo ha fatto partire un pezzo di plastica duro che ha colpito il giovane allo sterno. Il padre lo ha trovato accasciato a terra.

Il ragazzo è stato prima condotto in ospedale al «Guzzardi» di Vittoria per poi essere trasportato presso un nosocomio di Catania meglio attrezzato per il tipo d’intervento. Le indagini sono condotte dalla Polizia di Vittoria.

Il papà del minorenne ha riferito agli inquirenti di avere visto il figlio giocare con i petardi un attimo prima. Ha potuto notare e successivamente accertare che il ragazzo aveva inserito uno o più petardi dentro un tubo di plastica e che la deflagrazione aveva prodotto la frantumazione del tubo: un pezzo ha colpito il giovane allo sterno. Sono in corso approfondimenti per chiarire meglio i contorni della vicenda.