Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 1085
VITTORIA - 05/12/2009
Cronache - Vittoria: l’aggressione alla maestra elementare riserva strascichi giudiziari

Denunciato il genitore che sferrò schiaffo alla maestra

Il 20 novembre scorso al plesso Rosario, all’uscita di scuola, il diverbio fra il papà di una bambina e l’insegnante davanti a tanti testimoni. Dopo la querela, la denuncia

E’ stato denunciato a piede libero l’aggressore della maestra elementare di Vittoria. E’ L.A. vittoriese di 39 anni, commerciante nel settore alimentare. Deve rispondere di lesioni personali aggravate a seguito di querela sporta dalla maestra del plesso elementare «Rosario», vittima di uno schiaffo da parte del papà di una bambina di prima elementare. L’insegnante presentò querela tramite l’avvocato Antonella Brancaforte.

Il fatto si verificò il 20 novembre scorso verso le 13,30. Nella circostanza il genitore, recatosi a prendere la figlia a scuola, ebbe un diverbio con l’insegnante in merito al comportamento della bambina in classe e all´improvviso colpì la donna procurandole lesioni al volto giudicate guaribili in 7 giorni.

Nei particolari, il padre chiese all’insegnante come si comportava la figlia in classe. La maestra rispose che la bambina era agitata. «Agitata sarà lei e tutta la scuola» rintuzzo il padre minacciandola di farla mandare via, prima di far partire un violento ceffone all’insegnante davanti ad altri bambini e genitori. Adesso la vicenda si trasferisce nelle aule giudiziarie.