Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 913
VITTORIA - 20/10/2009
Cronache - Vittoria: la Polizia lo blocca davanti a un capannone ortofrutticolo

Vigilante abusivo col fucile da caccia, denunciato

L’uomo era nei pressi di un capannone ortofrutticolo. La Polizia ha scoperto che la caccia quel giorno era chiusa e che non possedeva l’autorizzazione di pubblica sicurezza

Cacciatore di frodo e vigilante abusivo. Denunciato all’autorità giudiziaria. G.A., 55 anni non poteva svolgere né l’hobby del cacciatore né il mestiere di vigilane privato. Ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per esercizio della caccia nei giorni di silenzio venatorio e per vigilanza non autorizzata.

Durante il controllo presso un capannone adibito a commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, gli agenti hanno notato che G.A. aveva con se’ un fucile da caccia regolarmente denunciato. Il vigilante ha riferito che con quel fucile era andato a caccia prima di iniziare il lavoro di sorveglianza del capannone. Gli agenti hanno accertato, invece, che l’uomo non poteva cacciare perché quel giorno la caccia era chiusa; né poteva effettuare servizio di vigilanza in quanto sprovvisto della prescritta autorizzazione rilasciata dall’autorità di pubblica sicurezza.