Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 543
VITTORIA - 19/10/2009
Cronache - Vittoria: singolare scoperta in piazza Cavour a Scoglitti

Iguana tra il basilico in veranda terrorizza una signora

Il rettile è stato catturato dai poliziotti e consegnato al Centro faunistico di Comiso. Indagini per risalire al proprietario e accertare se l’animale era stato regolarmente denunciato

Un’iguana in piazza Cavour a Scoglitti. La polizia l’ha catturata, ma adesso si cerca il proprietario che potrebbe essere passibile di denuncia per abbandono di animali esotici. L’animale è stato rinvenuto da una signora che abita in piazza. Era andata in veranda per raccogliere un po’ di basilico quando s’è trovata davanti il massiccio rettile di circa un metro e del peso di 5 chili.

S’è rinchiusa dentro e ha chiamato la polizia. Gli agenti sono saliti sulla terrazza ed hanno catturato il rettile-«clandestino», al momento senza proprietario. Un segno particolare, l’iguana aveva la coda mozzata.

Dopo la cattura, gli agenti hanno interessato il centro faunistico di Comiso che ha inviato sul posto sul posto un operatore il quale, con le dovute cautele, prelevava il rettile, un´iguana tubercolato particolarmente aggressiva, del peso di circa 5 chili, e la introduceva in una gabbia per portarla presso il centro. Sono in corso indagini per addivenire al proprietario del rettile il cui possesso è consentito previa denuncia al Corpo delle Guardie forestali.