Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 1012
VITTORIA - 26/09/2009
Cronache - Vittoria: recuperati 800 chili di plastica per copertura delle serre

Minore ruba camion, inseguimento e arresto

Il mezzo pesante è stato ritrovato in contrada Fondo Abate. Il conducente, un sorvegliato speciale, ha cercato di speronare la volante della Polizia prima di riuscire a fuggire

Arrestato minorenne per furto aggravato in concorso. Si tratta di G.S., 17 anni, colto in flagranza di reato. E’ stato bloccato in contrada fondo Abate, era a bordo di un ciclomotore e seguiva un camion carico di plastica (800 kg) per copertura delle serre rubato in via San Martino.

Alla guida del camion si trovava un noto pregiudicato sottoposto a sorveglianza speciale. L’uomo alla vista della volante ha accelerato l’andatura cercando addirittura di speronare la macchina della Polizia che tentava di bloccarlo. Nel tentativo di fuga, il ragazzo a bordo del motorino finiva a terra, provava la fuga ma veniva bloccato e ammanettato. Il sorvegliato speciale, invece, abbandonava il camion e riusciva a disperdersi per la campagna.

G.S. veniva condotto presso il carcere minorile di Catania a disposizione del magistrato di turno presso la Procura per i Minorenni di Catania, dottoressa Barbagallo. Al giovane sono state anche contestate una serie di infrazioni al codice della strada in quanto era alla guida di un ciclomotore senza indossare il casco protettivo e privo di copertura assicurativa. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro. Sono tuttora in corso le ricerche del sorvegliato speciale il quale, peraltro, non essendo rientrato a casa nel corso della notte dovrà rispondere anche di inosservanza delle prescrizioni previste dalla misura di prevenzione cui è sottoposto.