Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 711
VITTORIA - 10/08/2009
Cronache - Vittoria: la guardia costiera di Scoglitti intensifica i controlli

Multati pescatori subacquei e gestori servizio salvataggio

Massima allerta sulle spiagge e in mare in vista del Ferragosto. Pugno di ferro contro falò, tendopoli e acquascoteristi

Pescatori subacquei sono stati sanzionati dalla Guardia costiera di Scoglitti. Sono stati sorpresi da uomini della Locamare usciti in perlustrazione a bordo del gommone da poco rientrato a Scoglitti. La legge prevede che durante la stagione balneare non si può svolgere attività di pesca entro 300 metri dalla battigia dalle 8,30 alle 19. I militari coordinati dal maresciallo Luigi Vaccrisi hanno elevato multe per 4 mila euro.

Sanzioni per 5 mila euro anche per 4 gestori di strutture balneari, in particolare nei confronti di alcune postazioni di salvataggio sprovviste di dotazioni obbligatorie per il primo soccorso.

Non è finita, nei prossimi giorni la Guardia costiera informa che sarà molto attiva nel servizio di controllo durante la festività di Ferragosto. Massimo rigore sia sulle spiagge della costa scoglittese che sul mare, per evitare che acquascoteristi infastidiscano i bagnanti e che le tendopoli invadano gli arenili.